|
Fassoz mtb trail |
Si parcheggia l'auto nei pressi del ponte di Dordolla. Su strada principale si raggiunge il bivio per il rifugio Grauzaria. Si prende a sinistra la ripida carrareccia che sale a tornanti fino al parcheggio. Si lasciano le indicazioni per Dordolla (sinistra) per percorre il sentiero Cai 437 (indicazioni casera Flop). Spingendo la mtb per circa venti minuti (tranne qualche breve tratto pedalato) si raggiunge il bivio per Fassoz/Dordolla (tabella bolli blu). Sulla sinistra si inizia a pedalare su un sentierino e superato un ponticello in legno si perde leggermente quota. Al termine della piacevole discesa ha inizio l'ultimo tratto di risalita lungo un paio di tornanti ( dieci minuti a spinta). Si scollina e ha inizio la discesa nel bosco su sentiero facile fino al ghiaione (diff. single trail S0). Si lascia sulla destra la diramazione che scende a Grauzaria. Si superano una serie di tornanti (alcuni stretti) per poi rientrare nel bosco dove il sentiero diventa più facile e scorrevole. Nel finale qualche breve tratto scalinato e sassoso rende la discesa più tecnica ed impegnativa (diff. single trail S2). Giunti sula sterrata si sale sulla destra verso il borgo di Fassoz. Si attraversa un piccolo guado e al bivio si prende a sinistra in discesa la traccia erbosa (tabella indicazioni per Dordolla). Il sentiero è ripido e al suo termine scalinato (diff. single trail S2). Si sbuca esattamente di fronte al ponte di Dordolla.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..