|
Anello Savona-Savona (via Santuario Marmorassi) |
Itinerario facile , adatto per i brevi pomeriggi invernali.
Qualche salita impegnativa ma mai frustante.
Iniziamo in fronte all' ipercoop , proseguiamo dritti dove incontriamo un rotonda (km.0.8) prendiamo la seconda uscita , superiamo una salitina raggiungiamo il ponte sul fiume e proseguiamo a sinistra.
Sempre sulla strada principale raggiungiamo il selciato con la chiesa del Santuario a sinistra (km 5.6) proseguiamo dritti per circa 200 metri e svoltiamo a destra in una stradina che costeggia il parco giochi per banbini , alla fine di questa svoltiamo in salita a sinistra (km. 5.9).
Tralasciando le vie laterali proseguiamo alternando ripide salite a tratti pianeggianti fino ad arrivare al punto piu' alto del nostro giro (m.527) , incrociamo una evidente strada asfaltata , pilone enel a sinistra (km 10).
Scendiamo a sinistra dopo poco inizia lo sterrato , andiamo avanti senza difficoltà fino a raggiungere un bivio (km.13.3) tralasciamo la strada che prosegue in salita , scendiamo invece a destra (segnale di pericolo) .
Alternando tratti sterrati a tratti asfaltati perdiamo quota fino a raggiungere le case di Marmorassi (km 15.2) .
Dopo poco incrociamo la strada principale , fermata autobus di fronte (km 16.1) svoltiamo a sinistra e scendiamo rapidamente fino a fondo valle (km 17.9).
Con una delle numerose vie raggiungiamo l' ipercoop e la fine del giro.
L itinerario è percorribile anche in senso inverso con stessa difficoltà)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..