|
Valle Olona e i 3 guadi |
Giro che si sviluppa tra la Ciclabile della Valle Olona ed i boschi di Castelseprio/Caronno Varesino/Morazzone/Gornate, ottimo come allenamento o se si hanno a disposizione poche ore.
Partenza da Olgiate Olona in via Isonzo ma solo per comodità, potete partire dove più siete comodi lungo tutto lo sviluppo del percorso. Effettuato in senso orario ma nulla vieta di effettuarlo in senso opposto.
Il giro si sviluppa per il 70-75% su strade sterrate/bosco e il restante su asfalto.
Adatto a tutti purchè con un minimo di allenamento. Nel complesso il percorso è tipicamente XC.
La prima parte del percorso ed il ritorno (entrambi su ciclabile della Valle Olona) sono molto semplici e veloci, privi di difficoltà tecniche.
La parte dei boschi di Castelseprio/Caronno Varesino/Morazzone/Gornate prevede salite relativamente dolci e piacevoli discese. Tratto sconsigliato dopo forti piogge per via del fondo molto pesante.
NB: Da segnalare la presenza di tre guadi da effettuare obbligatoriamente per poter proseguire il giro. Ad ogni modo nulla di impossibile in quanto l'acqua sarà alta al max 20/30cm.
Dedicate qualche minuto alla visita agli scavi del Parco Archeologico di Castelseprio e del bel borgo quattrocentesco di Castiglione Olona (denominato anche “Isola di Toscana in Lombardia).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Via Isonzo, 19 - Olgiate Olona 21057 (VA) Italia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..