|
CASERA PALANTINA |
FOTO
VERSO ORARIO
Un bell'itinerario che partendo dalla piana del Cansiglio ci permette di raggiungere la Casera Palantina in Alpago.
Partiamo dal Rif. S. Osvaldo e per mezzo di bellissimi sentieri in mezzo al bosco raggiungiamo la località Campon, dove prendiamo un sentiero che ci permetterà di arrivare nei pressi di Spert evitando l'asfalto.
Seguendo strade secondarie arriviamo in località Pian Grant (wp D); per giungere fino a questo punto ci sono parecchie possibilità, noi abbiamo cercato di stare il più possibile su strade sterrate a scapito purtroppo di un tratto troppo ripido (dal wp B al wp C) che abbiamo fatto a spinta.
Da Pian Grant in breve raggiungeremo Pian de le Lastre (wp E) da dove parte la forestale che ci porterà alla meta del giro. La strada ha un ottimo fondo e solo in prossimità della casera qualche passo a piedi sarà inevitabile.
Giunti a C.ra Palantina q. 1520 e fatta la meritata sosta ci prepariamo per affrontare i 3 km di divertente e semplice discesa sul sentiero 922 che parte proprio di fronte a noi.
Giunti a Pian Canaie (wp G) prendiamo a sx verso Pian Rosada, e poi ancora a sx in salita la forestale che dopo circa 9 km ci porterà nei pressi della Candaglia. Prendiamo a dx e con 4 km di veloce discesa saremo nuovamente alla piana da dove eravamo partiti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
@lberto
14.02.2017 12:06