Creta di Buric 601 mtb trail

Partenza da Pietratagliata (parcheggio vicino al ponte). Si seguono le indicazioni per l'agriturismo Malga Poccet. La strada è completamente asfaltata e presenta pendenze costanti mai impegnative.
Dalla Malga Poccet si prosegue per la carrareccia e fino a raggiungere il ricovero Jeluz (meta odierna). Si ritorna verso la malga sfruttando un divertente sentiero che interseca un paio di volte la strada fatta in salita. Dall'agriturismo si scende fino al bivio, dove si svolta a destra (sterrata). Prima in leggera salita e poi in discesa si raggiunge un successivo incrocio (segnaletica Cai). Si segue a sinistra la mulattiera segnavia cai nr. 601. Ad un tratto sulla sinistra nel bosco si intravede l'imbocco del sentiero (bolli cai sugli alberi e fare attenzione a non proseguire dritti verso una radura). Inizia la discesa vera e propria su un sentiero a tratti ripidissimo e con alcuni brevi tratti esposti. All'insellatura si mantiene la sinistra (cartello), mentre a destra si scenderebbe verso Pontebba ma il sentiero è inagibile). Attraversato il guado del rio Buric in breve di fa ritorno al punto di partenza (diff, single trail S2 con tratti molto ripidi/difficili).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

civi65

30.12.2018 10:14

Fatto il 29/12/2018. Molto sporco di ramaglie e alberi caduti. Tre schianti da superare. Comunque ancora fattibile.
link
edit/delete

debonafr

06.06.2024 19:50

Percorso oggi; abbiamo preso il sentiero CAI che parte da poco sotto il ricovero Jeluz e si raccorda alla forestale poco prma del bivio per il 601. Percorso in totale abbandono, moltissime ramaglie e schianti; abbiamo gran parte delle ramaglie, contiamo su biker motosega-muniti per gli schianti, comunque solo 3-4 schianti obbligano a passaggi acrobatici, tutti gli altri (e sono ahimè molti) si scavalcano facilmente. Stranamente i segni bianco-rossi CAI sono molto frequenti e la vernice sembrerebbe recente. Peccato, perchè il tracciato è molto bello con un ottimo fondo.

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
12.12.2015
Località
Pietratagliata
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
2,5 h
Distanza
17.0 km
Dislivello
1165 m
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
219
Downloads
23
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors