|
Creta di Buric 601 mtb trail |
Partenza da Pietratagliata (parcheggio vicino al ponte). Si seguono le indicazioni per l'agriturismo Malga Poccet. La strada è completamente asfaltata e presenta pendenze costanti mai impegnative.
Dalla Malga Poccet si prosegue per la carrareccia e fino a raggiungere il ricovero Jeluz (meta odierna). Si ritorna verso la malga sfruttando un divertente sentiero che interseca un paio di volte la strada fatta in salita. Dall'agriturismo si scende fino al bivio, dove si svolta a destra (sterrata). Prima in leggera salita e poi in discesa si raggiunge un successivo incrocio (segnaletica Cai). Si segue a sinistra la mulattiera segnavia cai nr. 601. Ad un tratto sulla sinistra nel bosco si intravede l'imbocco del sentiero (bolli cai sugli alberi e fare attenzione a non proseguire dritti verso una radura). Inizia la discesa vera e propria su un sentiero a tratti ripidissimo e con alcuni brevi tratti esposti. All'insellatura si mantiene la sinistra (cartello), mentre a destra si scenderebbe verso Pontebba ma il sentiero è inagibile). Attraversato il guado del rio Buric in breve di fa ritorno al punto di partenza (diff, single trail S2 con tratti molto ripidi/difficili).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
civi65
30.12.2018 10:14