|
[gravel] Tour valle Dianese |
La valle dietro a Diano Marina, valle Dianese è famosa per il clima temperato ed i bellissimi pasesaggi: dolci ed allo stesso tempo selvaggi. I paesini che si incontrano hanno in comune tutti il toponimo Diano: Diano Arentino, Borganzi, Castello, Evigno, ecc. Il posto è anche conosciuto per i bellissimi sentieri MTB, che vengono forse subito dopo quelli di Finale.. Quale migliore posto quindi per un giro Gravel invernale?
La traccia segue la mia ricetta per i giri gravel (un poco di strada, sterrati q.b., un pizzico di salita molto ripida ed una spolverata qui e la di tratti a spinta a fine cottura) con il meglio dei paesaggi della vallata. Qualche nota lungo il percorso. Fra i waypoint "cancello 1" e "cancello 2" cè un tratto di strada privata, che impedisce il passaggio. In realtà si può passare facilmente di lato ai cancelli con la bici. Il cartello "attenti al cane" non è un problema perchè dietro ci sono varie ville ognuna delle quali chiusa ed i cani non sono liberi. Altri tratti a spinta ed a piedi sono piccoli tratti di sterrato nelle quali si fa fatica a scendere/salire con una gravel, specialmente se siete agganciati.
[
https://www.facebook.com/situazionegravel]
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
lungomare di Diano Marina
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
IlBio
13.08.2021 16:49
mi sono divertito.