|
229. Carso sul Sentiero 72 |
Quota di partenza, 40 m (Jamiano)
Sviluppo: 27 km
Dislivello: 700 m
Ciclabilità 99%
Difficoltà: BC
Verso orario
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 47
Questo divertente giro che prende il via da Jamiano presso l'Agriturismo Drejce: ha come obbiettivo il sentiero 72 che si svolge da San Martino del Carso a Jamiano stessa.
Si raggiunge S.Martino percorrendo i sentieri 75, 79, 74 e 71 che si svolgono a ridosso del confine italo-sloveno lungo i sentieri della Grande Guerra.
A San Martino si imbocca il sent.72 e lo si percorre in tutta la sua interezza con sole due deviazioni: la prima per evitare di scendere al lago di Doberdò presso la casa Cadorna in quanto poco ciclabile e la seconda dopo la cima dell'Arupacupa a favore del sigle trail sul sent.78 sicuramente più divertente che la semplice strada bianca che compone l'ultimo tratto del sentiero 72.
Tutti i single trail percorsi sono di difficoltà medio/facile. L'unico tratto più tecnico (diff.S2) è la parte di sentiero 72 che scende dal Debeli dove troveremo un breve tratto poco ciclabile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..