|
Martesana - Muzza |
Si percorre la ciclabile della martesana in direzione est fino cassano d'adda, quindi si passa il ponte sull'adda e subito a destra su una stradina secondaria si percorre una discesa che porta all'alzaia dell'adda, che si lascia quasi subito per imboccare il sentiero sterrato di fianco alla muzza. Si percorre fino a truccazzano, dove grazie ad un sottopassaggio si attraversa la strada provinciale e si continua sull'alzaia della muzza. E' il tratto più bello, seguendo le ampie curve del canale. Si arriva fino a conterico lungo la muzza, quindi si svolta deciso a destra e attraverso strada asfaltata si ritorna verso nord, attraverso settala, premelungo e lucino.Si arriva prima del parco della besozza, si svolta destra e si prosegue in limito e quindi pioltello (oppure si può attraversare il parco della besozza). Si prosegue sulla pista ciclabile fino a cernusco s/n dove si ritrova la ciclabile della martesana, che riporta al punto di partenza.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Partenza: ciclabile della Martesana a Gorgonzola, oppure Bellinzago, Inzago, Cassano.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
spaiz
30.09.2016 15:40
Consiglio tra settala e rodano di passare appena più a est di fianco alle sorgenti della muzzetta su una lunga sterrata nell'omonimo parco.
Inoltre adesso la cassanese è impossibile da attraversare e bisogna obbligatoriamente (credo) passare dal parco della besozza dove hanno costruito un sovrappasso.