|
Tesserete-Bigorio-Gola di Lago-Capanna Bar-Capanna S. Lucio-Bogno-Tesserete |
Partendo da Tesserete si affronta la salita al Bigorio. Oltrepassato il convento, per raggiungere Condra, ci sono alcune alternative alla strada sterrata una delle quali è qui documentata. Per arrivare a Gola di Lago si prosegue per Portico e Rovè alternando sentiero e sterrato. Da Gola di Lago una ripida salita su asfalto porta all’alpe Davrosio. Da qui un sentiero quasi tutto pedalabile porta al Motto della Croce da dove si imbocca la strada che da Bidogno porta alla capanna del Monte Bar. Poco prima della capanna la strada diventa sterrata e continua fino a Piandanazzo. Si continua con uno spettacolare e impegnativo sentiero che porta alla capanna S. Lucio.
Ritorndando dalla val Colla, un’interessante alternativa di discesa è quella di raggiungere l’Alpe Cottino e prosegurire sull’impegnativo sentiero che porta a Bogno. Da qui si guadagna Tesserete sulla strada della valle.
http://www.bikemotions.net/luganese.html
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nico28
20.11.2015 18:08