|
143 tratto del sentiero 101 cai 76 km |
Il mio garmin si è spento appena dopo il passo del penice , a li avevo gia fatto 1400 mt di dislivello , il resto del percorso l'ho tracciato con mapsource riproducendo fedelmante dove sono passato .
La salita principale è quella del passo caldarola , poi sono continui impegnativi saliscendi fino al colle dopo collegio dove inizia la lunga discesa per carana - brugnello , poi asfalto fino a perino cercando di evitare la statale .
Da perino si sale a donceto - brodo caldarola quasi tutto su asfalto , si sale sul sentiero 101 per poi girare a sinistra proseguendo fino a longarini dove si riprende il cai 101 .
Strada della costa rasa - monte mosso - passo crocetta sempre sul 101 , asfalto fino alla fontana di ca malosso .
Si sale sulla dura stradina del sentiero gialloblù fino al cai 101 , a sinistra contorta discesa per poi girare a sinistra con 5-10 minuti duri a piedi in salita .
Al colle la strada migliora e si pedala fino all'asfalto che sale da casamatti , ancora un pezzetto poi asfalto fino all'ultima curva prima passo del penice .
Ora circumpenicina , breve discesa poi subito a destra fino alla pista da fondo , breve asfalto in salita poi a sinistra ancora cai 101 fino al rifugio , asfalto a sinistra fino all strada panoramica per colleri , bella strada poi attenzione ad una curva a destra si gira a sinistra su una radura .
discesa fino a collegio poi a sinistra si risale fino al passo poi la lunga discesa per carana - brugnello , poi asfalto fino a perino cercando di evitare la statale
giro con alcuni tratti più impegnativi , ma di difficoltà media , il dislivello l'ho calcolato in 2000 mt circa , si ha spesso una bella vista sulla valtrebbia
acqua a donceto , ca malosso , circupenicina , brugnello
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
perino
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..