|
CANTAGRILLI- RETAIA |
Splendido giro della Calvana partendo da Calenzano.
E' un giro paesaggisticamente splendido con vedute su Firenze e soprattutto Prato veramente notevoli. il fondo, soprattutto sul crinale non è tra i più pedalabili,ma il paesaggio ripaga anche i momenti meno "ciclistici" del percorso.
su asfalto fino alla Cassiana , poi svolta verso dx e sempre su asfalto fino all'innesto sulla strada bianca che arriva dalle Croci di Calenzano. Da qui si arriva fino al Crinale della Calvana , al monte Cantagrilli e poi si prosegue verso la Retaia.
Arrivati al poggio Castiglione, io sono sceso su asfalto fino a Travalle perchè ormai era buio, ma la giusta conclusione sarebbe scendere dalla discesa del "dentista" (il nome si ispira al medico più adatto a curare chi si avventura, con spirito troppo allegro, nelle sue numerose varianti rettilinee) che parte proprio dalla croce del poggio e arriva direttamente alla Querce, tra Calenzano e Prato.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..