|
FIORI DEL BALDO, MALGA IME,VALFREDDA, N.660 VARIANTE 2 |
Un tour lungo ma suggestivo e bellissimo a cavallo del monte Baldo.
Panorami unici e sublimi sopratutto nelle giornate limpide.
Partiamo da Rivalta Veronese , vicino a Peri e per ciclabile ci scaldiamo in vista della lunga salita arrivando a Rivoli. Da qui parte il sentiero sterrato verso Caprino e poi di nuovo un pò asfalto un pò singletrack e sterrate sino a Malga Ime dove proseguiremo per Malga Valfredda.
Teniamo la sinistra su asfalto e cambiamo versante del Baldo arrivando finalmente a scorgere il lago di garda. Seguiamo la sterrata sul crinale e arriveremo al rifugio Fiori del Baldo.
Il tempo di una sosta e poi alla destra del Rifugio, lago alle spalle, parte il sentiero verso malga Valfredda da fare con attenzione pechè in alcuni punti i passaggi sono notevoli e troverete persone che salgono a piedi. A metà discesa noteremo un sentiero che tiene ls insitra della montagna e lo prenderemo. Faremo poi uno strappo che ci porterà alla seconda discesa stupenda in mezzo al bosco.
Giunti su asfalto teniamo ancora la sinistra e pedaliamo in salita per circa 10 minuti dove giugeremo al rifugio Cacciatore. Proseguiamo per circa un paio di km poi a sinistra inizia il sentiero verso Rivalta. Il primo pezzo è il 657 veloce guidato senza particolari problemi. Poi inizierà, seguendo la traccia, il famoso e mitico 660 dove serve manico e dove non sono concessi errori. Nel dubbio scendere dalla bici per quei metri che risultano essere difficoltosi.
Giungeremo in mezzo ad un vigneto e quindi in pochi metri di nuovo alle macchine.
GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO.
BUONA PEDALATA
GIULIEN
MTB ALL MOUNTAIN BS
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/mtballmountainbs/
O mandaci una mail per qualsiasi indicazione:
file124mtb@gmail.com
NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
RIVALTA VERONESE, PARCHEGGIO DI FRONTE AL MUNICIPIO. CIRCA 15 POSTI MACCHINA
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..