|
La Piave Vecchia e il canal caligo |
Partendo dal parcheggio dei campi di atletica di San Donà di Piave ci si raccorda alla sommità dell'argine in direzione di Noventa. Raggiunto il ponte di barche di Fossalta si attraversa e seguendo la sommità dell'argine si raggiunge Musile di Piave. Prima di Musile si deve attraversare la ferrovia, fate ATTENZIONE!!! la traccia attraversa i binari ma credo ci sia un sentiero che passa anche sotto il ponte.
A Musile si segue il tracciato sterrato costeggiando la Piave Vecchia fino a Caposile dove inizia il nuovo percorso sterrato da poco inaugurato che ci porta all'imbocco della strada che costeggia il Canal Caligo superando Valle Grassabò ed arrivando fino all'agriturismo La Barena (Lio Maggiore) punto di arrivo da cui si ammira un bel panorama lagunare. Il rientro è per lo stesso percorso fino a Musile dove si attraversa il ponte entrando nella golena Sandonatese e percorrendo il facile sterrato sotto l'argine fino a Fossalta dove si rientra ai campi di atletica. Un facile percorso per allenamenti autunno/invernali.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio campi di atletica di San Donà di Piave
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giuseppebrollo
03.11.2015 23:25