|
M.te Acomizza (cima) mtb trail |
Partenza da Ugovizza si prende la strada asfaltata che sale all'omonima valle. Al bivio si seguono le indicazioni per la Val Filza. Si percorre la carrareccia che porta fino alla cappella dei cacciatori (passando per l'agriturismo Micheal Jausenstation) e con due brevi strappi si raggiuge la malga dell'Acomizza. Si tralascia il solito sentiero (discesa Cima Muli) per imboccare poco più sopra un traverso in salita sorprendentemente pedalabile fino a raggiungere uno spiazzo erboso. In dieci minuti si guadagna la panoramica cima del Monte Acomizza (bici a spinta). La discesa avviene lungo i declivi erbosi della cresta passando tra vecchie costruzioni militari. Si segue poi la classica mulattiera che con comodi tornanti arriva al Rif. Cima Muli. Si continua in discesa sulla carrareccia (scassata) oltrepassando un primo bivio. Dopo una breve risalita si svolta sulla sinistra imboccando una pista che da li a poco si trasforma in sentiero (l'oramai noto Arlecchino Trail). Diff. complessiva single trial S1/S2.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
NATYGIGI
31.05.2020 07:35
P.S. A noi il dislivello è risultato di circa 200m di dislivello in meno.