|
M.te Flop 435 436 mtb trail |
Partenza dalla strada per Gialloz (parcheggio). Raggiunto Bevorchians si prende sulla sinistra a salire la pista forestale per Sella Griffon. Raggiunto il bivio (a destra per C.ra Lius/Turrie) si prende la carrareccia che porta verso il rifugio bivacco Zouf di Fau. Su curva destrorsa si prende il sentiero che porta verso il rifugio Grauzaria (435). Inizialmente pedalabile fino alla forcelletta, ma poi si inizia a spingere la bici (alternando brevi tratti pedalati). Con la mtb si può raggiungere quasi la cima del m.te Flop (gli ultimi metri sono ripidi ed in sentiero stretto passa tra i mughi). Dalla vetta panorama spettacolare. Dalla forcella Zouf di Fau alla cima mettere in conto circa 30/40 minuti di bici a spinta (non faticoso). La discesa avviene a ritroso fino alla forcella Zouf di Fau dove si prosegue sulla destra fino a sbucare sulla carrareccia (diff. single trail S1/S2). Lasciato sulla sinistra il ricovero lungo la carrareccia si prende sulla destra il sentiero segnavia cai 436. A tratti ripido con serpentine il percorso scende lungo una meravigliosa faggeta fino a riportarvi esattamente al punto di partenza (diff. single trail S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..