|
MONTE GRAPPA - IL SENT. 90 |
Verso Antiorario
E' un itinerario breve ma intenso.
Si parte da S. Eulalia, frazione di Crespano del Grappa e per strade secondarie raggiungiamo il santuario della B.V. del Covolo (WP 02). Da qui prendiamo il conosciutissimo sentiero 105 che si inerpica per 7 km e quasi 900 D+ fino a Malga Ardosetta (WP 03).
Giunti all'asfalto prendiamo a sx per un paio di km fino ad intercettare il sent. 100 che scende da Cima Grappa.
Su questo sentiero, con andamento sali/scendi (a volte anche a spinta) passeremo la Cima del M.te Palla e del M.te Legnarola, proseguendo sul sentiero che, ad eccezione di alcuni punti è ora molto più scorrevole giungeremo a Baita Camol (WP 05).
Seguendo l'asfalto in direzione Semonzo, poco dopo la località Campo Croce troviamo l'attacco della discesa finale sul sent. 90 (WP 06) che non è particolarmente tecnica fatta eccezione per alcuni tornanti stretti adatti a chi si destreggia bene con il noose press; l'unica insidia è dovuta dalla presenza costante di sassi nel sentiero che possono rendere imprecisa la guida.
A fine discesa saremo a Borso del Grappa, a 2 km dal punto di partenza del giro
24/10/2015
Attenzione al WP 04 ... sconsiglio di seguire il 100 e rimanere sulla carrozzabile perchè il sentiero passa per una parete molto esposta piena di vegetazione e assolutamente non ciclabile, io ho provato andare avanti per alcuni metri ma ho preferito tornare indietro.[\B]
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Gian92its
03.01.2016 21:32