|
BHT#2 + Bionda |
Giro intenso da poco più di 1.000 di dislivello con partenza da Luminasio (Trattoria Guidotti, si mangia bene!)
Dalla chiesa di Luminasio si imbocca Via Mazzagatti che è una strada chiusa e tramite un discreto "mangia e bevi" con strappi in salita piuttosto duretti ed una coppia di sicesine un pò scassate si arriva al guado di un torrente.
Da li si sale per asfalto con forti pendenze e si arriva sopra a Montasico, poi dalla Madonnina si continua a salire su una carrareccia con pendenze a tratti piuttosto violente fino ad arrivare ad un pezzo di roccia da fare a bici a spinta o in spalla.
Alla fine della salita ci si trova all'imbocco di un tral chiamato Maccabraccia, ma si prosegue mantendendo la sx e così arrivando all'imbocco piuttosto spiovente del BHT (#1 e #2).
Nel caso nn si abbia intenzione di affrontare il ripido iniziale, basta proseguire per il sentiero pieno di sassi per un centinaio di mt e poi girare a sx in uno spiazzo, salire ql metro sulla dx ed imboccare il sentiero BHT#2, molto flow ma nn per questo semplice!
Se lo fate per la 1a volta state molto attentia seguire la traccia gps in quanto ci sono vari sentieri che è semplice imboccarli sbagliandosi.
La risalita alla fine del trail èin parte su single track, in parte su carrareccia ed in parte su asfalto.
Arrivati su via Versellane si prosegue verso Medelana, poi la traccia ha una variante carina ma nn semplicissima in un passaggino spinoso che passa nel castagneto dietro Monte del Tramonto.
Arrivati a Medelana si imbocca il sentiero che porta al Niagara, Casamento e Bionda: la traccia in questo caso prevede la discesa della Bionda, che finisce al molino Oggiola e da li risalendo si torna poi a Luminasio.
Buon divertimento!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
https://www.google.it/maps/place/Agriturismo+C%C3%A0+Guidotti/@44.4284624,10.9767587,8z/data=!4m5!1m2!2m1!1sristorante+guidotti!3m1!1s0x132ad19653761493:0x54e9f4fa653188a8
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..