|
Gran giro di Langa |
Partenza e arrivo a Cortemilia. Giro d'autunno piuttosto impegnativo per l'ascesa e per alcuni tratti tecnici, sia in discesa che in salita. E' stato un vero piacere accompagnare l'amico Mauri Keinanen, finlandese innamorato della bici e della Langa. Un vero biker completo e coriaceo che ha affrontato fieramente gli aspri percorsi che gli ho proposto in questo giro ad anello in data 28 settembre 2015.
Che bello incontrare persone che amano la terra di Langa più degli stessi residenti!!
Start da Piazza Savona, salita per 10 km fino a cima Puschera. Trasferimento per buona parte su asfalto fino a Roccaverano, quindi discesa fino a San Giorgio Scarampi dove, sempre seguendo parte del percorso della favolosa camminata delle 5 Torri, scendiamo fino a Cessole.
Il gioco diventa duro per salire fino a Castino: in alcuni tratti si è obbligati a spingere, mentre è piuttosto dura non mettere il piede a terra, sia per la tecnicità dei single tracks, sia per la dura e costante salita che si affronta. Arrivati a Castino si propone la bella discesa su Cortemilia nei boschi di Marzanello: occhio che si prende moooolta velocità!
Grazie MAURI, a presto!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazza Savona, Cortemilia!
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..