|
Albissola-San Martino-Monte Beigua-Alpicella-San Martino-Albissola |
Un "muss" per il biker che soggiorna da queste parti!
Guidati da un biker locale, siamo saliti su asfalto fino in località Le Faie poco dopo Alpicella (a circa 500 msm) da dove si continua su uno sterrato che si trasforma in poco più di un sentiero piuttosto sassoso e molto tecnico, specialmente se affrontato come nel nostro caso immersi nella nebbia e dopo una giornata di pioggia.
Sono 500 metri di dislivello molto impegnativi che arrivati a circa 1000 msm continuano con uno sterrato più facile per raggiungere poi il Rifugio Pratorotondo a circa 1100 msm.
Qui si riprende la strada asfaltata per un quarto d’ora per percorrere gli ultimi due chilometri ed arrivare alla sommità (circa 1280 mdm) dove si trovano diverse antenne ed una chiesetta.
Abbiamo pranzato al Rifugio Monte Beigua, dove siamo stati trattati molto bene, che si trova poco dopo lo scollinamento.
Da quai la nostra guida ci ha portati ad Alpicella passando da un single-track bellissimo in parte disegnato apposta per discesa in MTB, con salti e passaggi tecnici interessanti.
In seguito abbiamo percorso ancora alcuni tratti interessanti intercalati da passaggi su asfalto fino a raggiungere di nuovo Albissola Marina.
http://www.bikemotions.net/italia.html
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..