Val Resia M.te Caal S.la Carnizza mtb trail

Partenza da Oseacco (campo sportivo). Su strada si superano gli abitati di Stolvizza e la frazione di Coritis. Si continua su strada a tratti cementata con sassi fino a M.ga Coot (faticoso). Si prosegue ora a piedi fino in cima al M.te Plagne (circa 1 ora). Pedalando su sentiero in cresta si giunge al bivio (cartellonistica Cai). Su ripidi declivi erbosi si scende lungo il sentiero in direzione Uccea. La prima parte del tracciato fino al bivio per C.ra Caal risulta mediamente difficile (diff. single trail S2/S3). La seconda sezione del tracciato immerso nel bosco di faggio è più facile e scorrevole tranne un breve tratto finale (diff. single trail S2). Giunti ad Uccea si prende a salire lungo la carrareccia per Sella Carnizza (8 Km). Sulla destra si prende il sentiero per C.ra Nische (mezz'ora a spinta con brevi tratti pedalabili). Dalla forcella si prende il sentiero per Provalo. Iniziale traverso (leggermente esposto) con successivi tornanti fino a giungere agli stavoli (diff. single trail S2). Dagli edifici si prende a salire sulla destra per giungere brevemente alla sella Provalo. Al bivio si mantiene la sinistra. Il sentiero molto scorrevole e con divertenti serpentine (iniziali) digrada verso Oseacco (diff. single trail S1).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs

Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Lucianomtb

03.10.2015 08:01

ATTENZIONE! Lungo il 733 dal m.te Plagne verso Uccea nella parte bassa (zona boschiva) in un traverso veloce c'e' una linea d'esbosco: CAVO METALLICO SOSPESO DA TERRA circa UN METRO E MEZZO...PERICOLOSISSIMO...è stato dipinto con un tratto di vernice e c'era un pezzo di plastica appeso...ma rimane comunque POCO VISIBILE. Bisogna necessariamente abbassare la testa altrimenti...ripeto fare molta ATTENZIONE!

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.09.2015
Località
Oseacco
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
5 h
Distanza
37.0 km
Dislivello
2084 m
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin
Android ANDROID
iOS iOS
Visite
164
Downloads
9
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti
  • Naviga le tracce da telefono o mandale al tuo Garmin con 1 click con la nostra app
    App

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors