|
Val Resia M.te Caal S.la Carnizza mtb trail |
Partenza da Oseacco (campo sportivo). Su strada si superano gli abitati di Stolvizza e la frazione di Coritis. Si continua su strada a tratti cementata con sassi fino a M.ga Coot (faticoso). Si prosegue ora a piedi fino in cima al M.te Plagne (circa 1 ora). Pedalando su sentiero in cresta si giunge al bivio (cartellonistica Cai). Su ripidi declivi erbosi si scende lungo il sentiero in direzione Uccea. La prima parte del tracciato fino al bivio per C.ra Caal risulta mediamente difficile (diff. single trail S2/S3). La seconda sezione del tracciato immerso nel bosco di faggio è più facile e scorrevole tranne un breve tratto finale (diff. single trail S2). Giunti ad Uccea si prende a salire lungo la carrareccia per Sella Carnizza (8 Km). Sulla destra si prende il sentiero per C.ra Nische (mezz'ora a spinta con brevi tratti pedalabili). Dalla forcella si prende il sentiero per Provalo. Iniziale traverso (leggermente esposto) con successivi tornanti fino a giungere agli stavoli (diff. single trail S2). Dagli edifici si prende a salire sulla destra per giungere brevemente alla sella Provalo. Al bivio si mantiene la sinistra. Il sentiero molto scorrevole e con divertenti serpentine (iniziali) digrada verso Oseacco (diff. single trail S1).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
03.10.2015 08:01