|
547 Monte Rite Zoppè di Cadore passo Rutorto laghi Ceoliè |
Referente RENATO - (
cttbiker@alice.it ) - Ultima ricognizione: 19/05/2015
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 70 Km - Dislivello Sal/Disc = +3020 m
Quote min/Max = 729 / 2171 - Tempo Standard ore 10:10 min
Velocità media = 6,9 Km/ora - Ciclabilità su tempo 98% (a piedi 15 min)
Difficoltà Tecnica = 5/7 Medio/Difficile - G.D. = 146 Difficilissimo !
Cercavo una versione piu pedalabile dell'itinerario 324 Monte Rite rif Venezia , evitando il sentiero che da forcella val Inferna porta al Talamini, per l'avvicinamento a Cibiana avevamo esplorato una variante bassa dopo il lago di Valle, mentre la prima frana era facilmente superabile , la seconda molto più grande ci costringeva a spingere per parecchio vanificando l'intento di camminare meno. conclusione ho tenuto buono il primo tratto con il percorso 324.
Fino alforcella val Inferna i percorsi sono pressochè uguali con una piccola variante in partenza. dalla forcella un sentiero favoloso ci accompagna fino alla strada che scende da forcella Cibiana. una disgressione per evitare un tratto in asfalto con la difficoltà di individuare il sentiero che porta a Arsiera. Attenzione al WP L un sentiero a DX ci porta in breve e ripido sentiro a Bragarezza. qui il tratto più monotono del giro in asfalto fino a sopra Zoppè di Cadore.
Quando si arriva al cospetto del Pelmo si fanno i conti con qualche tratto a piedi dovuto al fondo fangoso e ripido per arrivare al passo Rutorto. La vista del Pelmo è imponente e siamo vicini al Rif Venezia, che non raggiungeremo poichè in direzione est puntando L'antelao come in una ipotetica mira seguiremo un sentiero da FAVOLA ci condurrà verso casera Ciauta,ATTENZIONE al WP O il percorso alternativo per i laghetti Ceoliè, spinti dalla curiosità ci siamo andati pagando ancora con qualche tratto a piedi . Da quì in avanti ci si aggrappa letteralmente ai freni per scendere a valle e raccordarsi alla ciclabile che conduce al punto di partenza
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si prende l’A27 e poi la SS per Cortina (al bivio prima di Tai tenere a sx).
Si passano Tai, Nebbiù e poco dopo si arriva a VALLE di Cadore.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..