|
prato favale - marcellina |
DISCESA DA PRATO FAVALE, SENTIERO 302 Marcellina-Prato favale.
Si sale su asfalto in una serie di tornanti con pendenze sempre pedalabili per circa 6 Km su una strada secondaria poco trafficata e molto panoramica.
Appena la strada spiana in una piccola valle ci sono le indicazioni per il sentiero, che parte dalla stessa strada percorsa in salita e la attraversa più volte durante la discesa ( ignorare la segnaletica durante la salita perchè il sentiero inizia più su).
La discesa è molto tecnica, nella parte iniziale io, che l'ho affrontata con una front, sono dovuto scendere varie volte a causa delle pietre smosse. A parte la prima rampa, il sentiero è veramente bello e divertente anche se rimane molto tecnico e duro (almeno per me).
ATTENZIONE: per allungare la discesa sono salito fino alla fine della strada (finisce poco più avanti) e ho preso il sentiero che porta a Malepasso ( sentiero che continua nella direzione della strada asfaltata), per poi scendere sulla sinistra attraverso lo stesso sentiero 302 che però in questo tratto è segnalato peggio e da fare a piedi per la quantità enorme di rovi e pietre smosse.
SCONSIGLIATO ARRIVARE A MALEPASSO (non sono riuscito a tagliare questo pezzo dalla traccia)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si può partire dalla via Centrale di Marcellina oppure dal parcheggio dove inizia la traccia.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..