|
cala gonone arco suttaterra |
itinerario impegnativo per il terreno che spesso è smosso, diversi singletrak con sasso smosso, alcuni acuminati, fate attenzione alle gomme.
Parte dal campeggio di cala gonone, risalire via asfalto sino alla galleria , al punto panoramico inizia lo sterrato che passa sopra la nuova galleria. La pista sale regolare, tutta pedalabile e permette scorci panoramici sul golfo. ben presto cambiano le cose ed i single diventano mano a mano più difficili ma sempre fattibili. Giunti sulla pista principale si sale ancora , il fondo è talvolta di cemento nei tratti pendenti.
Arrivati in cima la deviazione porta all'arco di roccia "arco Suttaterra" . dalal cartina open mtb si vede un tragitto tutto in cresta con la possibilità di chiudere il giro ritornando alla galleria, ma colto dal tramonto ho preferito concludere il giro riconquistando l'asfalto sulla SS125. Una bella discesa scassata a sasso smosso vi porta sulla statale poi a fuoco al campeggio.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..