|
Ronde van Franciacorta 2 |
come nel primo itinerario (
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12479) la zona di partenza e arrivo è il mercato di Rovato facile da raggiungere anche vicino all'uscita dell'autostrada.
Si parte subito in salita verso mont'Orfano salita nella prima parte in ciottolato poi in bitume e poi sterrata; sale a gradone intervallata da piccole discese. Qui la ciclabilità è del 95% ci sono solo due piccoli punti da fare con bici a spinta; discesa facile e veloce (attenzione alle jeep che salgono nel senso contrario) e con fondo compatto. si prende poi direzione adro misto asfalto strada bianca per poi prendere in paese in zona chiesa la salita verso il monte alto; inizia in bitume e prosegue sterrata. La dividerei in tre una prima parte molto dura, un falsopiano che fa respirare e una terza parte altrettanto dura. La discesa molto veloce e a piccoli tratti tecnica ci porta sul confine con Clusane. in fondo si può decidere se tornare direttamente o fare un piccolo giro per sciogliere le gambe e mangiare qualcosa. io ho fatto circa 6-7 km di asfalto per recuperare e poi ho attaccato la salita del cimitero di nigoline in ciottolato; in cima si prende di nuovo un sentiero che su e giù tra le vigne del bellavista ci riporta a adro e poi costeggiando di nuovo il mont'Orfano verso la macchina.
km 40
tempo 3h
dislivello +- 1200
80% sterrato 20% asfalto
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
parcheggio del mercato di rovato
uscita a4 Rovato
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
nega
11.09.2016 17:40