|
Monte Rognone da Introdacqua |
Partenza dal cimitero di Introdacua lungo la sterrata che percorre il vallone di S.Antonio. A tratti ripida e con fondo smosso, la sterrata é pedalabile ma richiede buona preparazione fisica. Arrivati al rifugio Risvolta (1700 m circa) , si lascia la sterrata e si prende il sentiero su prato che porta al rifugio di F. Ristoppia (1900 m circa). Ultimo tratto di salita su dorsale, lasciando a sinistra l'evidente sentiero per m. Genzana.
La prima parte discesa su dorsale; prima si ritorna al rifugio di F.Ristoppia, poi si prosegue risalendo leggermente verso nord, di nuovo in discea fino ad intercettare il continuo della sterrata dal rifugio Risvolta. La si lascia quasi subito in prossimità di una fonte (1700 m. circa) dove inizia il sentiero di discesa. Il sentiero non presenta particolari difficoltà tecniche (gradoni, tornanti...). é un lungo canale semi rettilineo che scende nel bosco su fondo smosso (piccoli sassi, pigne e rami). Facile e noiosa la prima parte, dai 1400 m. in giù diventa molto più ripido e sassoso, ma sempre rettilineo, quindi molto scivoloso: fare attenzione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Cimitero di Introdacqua
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..