|
Giro AM Colli euganei SUD |
Il percorso tocca diversi colli della parte sud degli Euganei. Si parte dalla piazza della chiesa di Galzignano, iniziando a pedalare in direzione Valsanzibio. Il giro è piuttosto tortuoso e consiglio di seguire la traccia GPS.
Il periodo consigliato è dal primo autunno all'inizio primavera. Negli altri periodi dell'anno è facile che i sentieri siano parzialmente occlusi dalla vegetazione, rendendo difficile il passaggio.
A breve conto di inserire una descrizione del percorso per aiutare a seguire la traccia
Aggiornamento del 25/11/09: aggiornata la traccia con qualche piccola modifica. All'inizio del giro si passa tutto attorno ai campi da golf di valsanzibio, per scaldare meglio le gambe in vista della prima, ripida, salita. Alla fine della discesa dal Ricco si prende a dx invece che a sinistra appena usciti dal bosco, con bella volata sui pratoni. Questo permette di fare tutto il dislivello su sterrato. L'ultima risalita del cecilia si fà adesso in gran parte su sterrato invece che su asfalto.
Aggiornamento 2011: alla fine della discesa del monte Ricco, uscendo dal bosco, prendere a sx e non a destra come indicato dalla traccia (si segue una palizzata e si arriva in breve ad una strada asfaltata). La discesa sui pratoni è stata chiusa dai proprietari. Per rincongiungersi alla traccia, una volta arrivati sull'asfalto si prende subito a dx, si segue la strada in discesa fino ad incrociare quella che corre sotto il monte, quindi a Dx e subito dopo a sx in discesa.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazza delle chiesa di Galzignano terme
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
endurik
17.11.2009 18:12
ciao!!!