|
M.te Nebria mtb trail |
Da Valbruna si segue la rotabile per la Val Saisera. Sulla destra si prende la carrareccia per Malga Rauna (cartello Cai). Salita faticosa per pendenza e fondo sassoso con un paio di strappi impegnativi. La malga si erige in una bellissima conca prativa da cui si gode un meraviglioso panorama. Si continua fino alla Cappella Zita per procedere (sempre pedalando) su sentiero nel bosco. Arrivati al bivio per lo Jof di Miezgnot inizia la discesa su sentiero verso malga Strechizza (diff. single trail S0/S1). Poco prima della malga si risale brevemente fino a giungere ad uno spiazzo erboso. Sulla destra dello stavolo comincia la discesa in mezzo al bosco (diff. single trail S1) che termina sulla pista dell’oleodotto. Con una breve risalita si arriva all'imbocco della strada militare che porta sul Monte Nebria (piccola deviazione a piedi sulla panoramica cima). Dall'anticima ha inizio l'ultima ed entusiasmante discesa (molto flow) che digrada verso Valbruna.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..