|
Sella Nevea tris mtb trail (635 636 623a) |
Abbinando due risalite in cabinovia (costo 16 euro) ecco servito un tris di discese a Sella Nevea. Il primo sentiero è molto molto difficile. Partenza dal Rif. Gilberti si percorre il sentiero segnavia Cai 635 per lo più caratterizzato da pietraie fisse e mobili (diff. single trail S3 con alcuni brevi tratti a piedi). Per la seconda discesa bisogna salire fino a conca Prevala. Dalla (nuova) stazione di arrivo parte la mirabilante mulattiera del Poviz segnavia Cai 636. Il percorso è più facile rispetto al precedente sassoso nella parte alta e più scorrevole nella parte bassa (diff. single trail S2). Giunti a Sella Nevea si risale pedalando la rotabile che porta ai Piani del Montasio. Dopo aver visitato la malga (alloggio agrituristico) si prende la carrareccia in direzione C.ra Cragnedul. Sulla destra (steccato) si nota l'imbocco del sentiero 623a. La discesa è molto scorrevole e divertente. Superati i ruderi di casera Barboz la traccia digrada verso sella Nevea (diff. single trail S1). In totale oltre 2200 metri di discesa in contesto alpino meraviglioso.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
itamax2073
28.07.2017 00:33
Domanda gli impianti di risalita sono aperti in questo periodo??