|
139 passi crocetta e caldarola 50 km |
Giro impegnativo con ottima pedalabilità , si passa su sentieri poco noti comunque in buone condizioni , l'ho fatto con terreno asciutto in senso orario partendo da perino .
Si arriva sopra fin quasi al monte di pietra corva , poi al passo caldarola .
Partenza da perino , asfalto fino a cassolo dove si scende nel trebbia fino al ponte di mezzano .
Appena prima del ponte per schiavi si sale a sinistra sul sentiero cai fino al mulino , breve asfalto , poi a destra impegnativa salita sterrata per levratti si continua poi nel bosco fino a casa uccellone , tutta pedalabile .
Ora a destra 15 minuti con tratti pedalabili fino al colle , poi si pedala nel bosco ffino al passo di ca del monte seguendo il sentiero con i 2 bolli gialli .
asfalto fino alla fontana di ca molosso poi a sinistra dura sterrata bella fino ad incrociare il sentiero cai 101 , discesa a tratti difficile fino al passo crocetta .
Si scende brevemente poi a sinistra si segue la sterrata per il monte mosso - costa rasa cai 101 fino a girare a sinistra in discesa fino a corneto .
Breve asfalto e dopo il campo da calcio si gira a destra su sentiero , 1km poi ancora a destra breve salita poi discesa con qualche tratto con un pò d'erba , ma bello fino al ruscello con qualche tratto più impegnativo .
Ora salita asfaltata per sevizzano poi sterrata fino alle case poi a destra fin sopra il passo caldarola , discesa per fosseri poi ancora a sinistra su strada sterrata , risalita poi si scende su sentiero fino a freddezza , a sinistra su asfalto poi a destra per scendere fino al trebbia
sentiero ondulato impegnativo con risalita con tratti a spinta per rondanera , discesa a perino passando sul ponticello .
Acqua a levratti , ca malosso e corneto
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
perino sp 45 della valtrebbia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tado79
18.09.2016 19:32
.....alla fontana di ca malosso poi a sinistra dura sterrata bella fino ad incrociare il sentiero cai 101 , discesa a tratti difficile fino al passo crocetta.... .
volevo sapere se solo questo tratto è fattibile al contrario, cioè dal passo crocetta fino alla fontana di ca malosso... oppure è meglio l'asfalto..
oppure se al passo crocetta vada a praticchia su asfalto c'è un modo non complicato e il piu possibile pedalato, che mi riporti a ca malosso da pietra corva..sulle mappe vedo sentieri ma non li conosco...
ciao grazie