|
M.te Ombladet 141 Collina mtb trail |
Partenza da Forni Avoltri. Su strada asfaltata si prende a salire verso Collina. Prima di entrare a Frassenetto sulla sinistra si prende la pista forestale segnavia Cai 169 (alternativa soft rispetto alle rampe micidiali della pista che sale da Sigilletto) che porta a C.ra Vas. Comodamente con un traverso si raggiunge la carrareccia che sale da Sigilletto. La sterrata si inerpica sui prati dove si trovano i resti della C.ra Monte dei Buoi. Da qui parte il sentiero che porta sulla cima del M.te Ombladet (alcuni tratti iniziale sono ciclabili). Con bici a spinta raggiunta la cresta sommitale al bivio si continua brevemente fino al raggiungere la vetta. Panorama mozzafiato! In discesa si ritorna al bivio e si gira a sinistra dove dopo un paio di tornanti si deve procedere nuovamente a piedi (tratto esposto). La mulattiera ora più ampia comodamente si dirige verso forcella Ombladet (fin qui diff. single trail S1/S2). Si prende il sentiero segnavia Cai 141 direzione Collina inizialmente molto ripido a tratti esposto (diff. S3) con tratti a piedi (oggi con neve ancora più difficile) fino a quando non comincia il bellissimo tratto erboso che porta ai ruderi della C.ra Chiampei. Dalla conca prativa si prosegue su sentiero sempre facile fino a quando si entra nel bosco. La mulattiera termina nell'abitato di Collina (diff. single trail S1/S2). Su strada asfaltata si scende direttamente a Forni Avoltri (non seguire la traccia che devia a Sigilletto perché un RAVANO!).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
naraku
04.07.2016 22:14
MANDI