|
Sant'Angelo Del Pesco - Pescopennataro - Prato Gentile - Monte Campo |
Partendo dal paesino di Sant'Angelo del Pesco, si sale via strada asfaltata sino a Pescopennataro, punto panoramico della Valle del Sangro. Da qui seguendo le indicazioni per Caparacotta - Prato Gentile sempre via strada asfaltata si sale fino a Prato Gentile. Quest'ultima è una celebre stazione per sci di fondo, dove sono presenti oltre 15 km di piste ad uso dei fondisti nel periodo invernale. Le stesse piste nel periodo estivo rappresentano un ottimo diversivo per i mtbikers, con continui saliscendi nel boschi, passaggi nei tunnel, anelli su prati. Tracciati veloci con anelli contraddistinti da strappi con fondo da sottobosco e ghiaia: divertimento assicurato. Da prato Gentile si raggiunge poi la sommità di Monte Campo che con 1750 mt di altitudine è una delle vette molisane. La salita alla Croce (visibile da Pescopennataro) avviene su tracciato escursionistico quasi del tutto pedalabile, anche se alcuni tratti con ghiaione e pietre risulta un pò difficoltoso. Dalla sommità di Monte Campo si può godere di un panorama a 360 gradi del Molise e dell'Abruzzo.
Ritorno percorrendo a ritroso il tragitto di andata : evitare di seguire oltre il sentiero escursionistico che costeggiando il costone della montagna obbliga a portare al braccio la bici per circa 800 metri su fondo di pietra difficilmente praticabile senza adeguate scarpe e assolutamente non ciclabile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Piazza di San'Angelo Del Pesco (IS)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..