|
DOPPIO MONTE ERIO E CAMPOLONGO |
Dopo aver lasciato la macchina in uno dei tanti parcheggetti di Mezzaselva ci dirigiamo verso Rotzo, e al bivio con indicazioni "Altar Knotto" e "Alta Kugela" prendiamo a destra in salita su asfalto fino al waypoint B. Ora a sinistra su sterrata fino al waypoint C dove inizia il sentiero 810 in discesa, chi lo desidera può salire ancora di 30 m e ammirare il Forte di Campolongo e il panorama antistante. La discesa non è tecnica ma è piena di radici e qualche masso che meritano comunque attenzione soprattutto se umido. Arriviamo al piazzale della Malga Campolongo e girando prima a destra e poi a sinistra saliamo verso Monte Erio, waypoint F. Guardando la traccia gps dobbiamo prendere la via centrale in salita su erba, aggiriamo a sinistra la cima del Monte e ci ricolleghiamo al sentiero 803 che seguiremo fino alla fine, il primo tratto non permette di prendere ritmo poi via via il fondo migliora. Giunti alla fine, dopo aver attraversato il prato, bisogna girare a sinistra su asfalto, passare per il laghetto Spillek e risalire al waypoint F per un totale di 500m. Questa volta aggiriamo la Cima del Monte Erio da destra per poi scendere sempre su sentiero marcato 803 verso Malga Erio. Dalla malga si perde il segno del sentiero per cui bisogna seguire bene la traccia gps fino a entrare nel bosco, anche questo sentiero inizia non ciclabile ma poi migliora molto.
Tutti e tre i sentieri di discesa non hanno molta manutenzione per cui si possono trovare ramaglie o alberi di traverso, controllare spesso di essere in traccia perchè nel bosco ci sono altre alternative.
29/8/2015
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
powerpowder
27.06.2021 15:05