|
Rio Vallone - Adda |
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche in quanto molto pianeggiante, ma non per questo poco faticoso. Infatti il tracciato, che si estende lungo il Parco Sovracomunale del Rio Vallone per poi proseguire lungo il Fiume Adda ed il Canale della Martesana, ha una lunghezza complessiva di circa 65Km che a seconda della velocità di pedalata richiedono un certo sforzo fisico. Il percorso è formato da alternanza di tratti di sterrato, erbosi, asfalto ma anche piacevoli tratti di single track all'interno del Parco Rio Vallone. Lungo il percorso si possono anche effettuare diversi tratti alternativi, per i quali è però richiesta un minimo di conoscenza del territorio. Ricordo sempre di avere un minimo di attenzione lungo gli attraversamenti stradali, che anche se pochi o all'apparenza sicuri, sono sempre da considerarsi pericolosi per noi ciclisti. Ho anche aggiunto tre waypoint in cui trovare delle fontanelle per il rifornimento di acqua fresca, ma comunque lungo il tracciato ne incontrerete molte di più. Il percorso segnalato ha inizio dalla città..meglio dire paesino..di Roncello (vicino Busnago) ma può essere iniziato da qualsiasi altro punto lungo il percorso, come ad esempio Gessate, Vaprio D'Adda, Paderno D'Adda, Verderio Inferiore, ecc.
Non resta che augurarvi buona pedalata
P.S.
Il percorso è stato tracciato e provato nel 2008
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
mondosonoro
19.06.2010 22:47
Completamente pedalabile, ma attenzione: ad oggi (19-06-2010) l'alzaia presso le chiuse di Leonardo è interrotta per cui occorre procedere su uno stretto muretto dalla parte opposta del canale per riprendere la strada. Un'interruzione è anche presso il ponte dell'autostrada a Capriate per cui occorre risalire fino al paese e ridiscendere al Santuario di Concesa. GPX perfetto!