Questo sito contribuisce alla audience de

Rio Vallone - Adda

Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche in quanto molto pianeggiante, ma non per questo poco faticoso. Infatti il tracciato, che si estende lungo il Parco Sovracomunale del Rio Vallone per poi proseguire lungo il Fiume Adda ed il Canale della Martesana, ha una lunghezza complessiva di circa 65Km che a seconda della velocità di pedalata richiedono un certo sforzo fisico. Il percorso è formato da alternanza di tratti di sterrato, erbosi, asfalto ma anche piacevoli tratti di single track all'interno del Parco Rio Vallone. Lungo il percorso si possono anche effettuare diversi tratti alternativi, per i quali è però richiesta un minimo di conoscenza del territorio. Ricordo sempre di avere un minimo di attenzione lungo gli attraversamenti stradali, che anche se pochi o all'apparenza sicuri, sono sempre da considerarsi pericolosi per noi ciclisti. Ho anche aggiunto tre waypoint in cui trovare delle fontanelle per il rifornimento di acqua fresca, ma comunque lungo il tracciato ne incontrerete molte di più. Il percorso segnalato ha inizio dalla città..meglio dire paesino..di Roncello (vicino Busnago) ma può essere iniziato da qualsiasi altro punto lungo il percorso, come ad esempio Gessate, Vaprio D'Adda, Paderno D'Adda, Verderio Inferiore, ecc.

Non resta che augurarvi buona pedalata

P.S.
Il percorso è stato tracciato e provato nel 2008


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

mondosonoro

19.06.2010 22:47

Itinerario interessante (anche se un po' lungo, specialmente partendo da Sesto San Giovanni).
Completamente pedalabile, ma attenzione: ad oggi (19-06-2010) l'alzaia presso le chiuse di Leonardo è interrotta per cui occorre procedere su uno stretto muretto dalla parte opposta del canale per riprendere la strada. Un'interruzione è anche presso il ponte dell'autostrada a Capriate per cui occorre risalire fino al paese e ridiscendere al Santuario di Concesa. GPX perfetto!
link
edit/delete

Martesan

07.06.2011 17:50

Update giugno 2011: l'alzaia è a posto.
link
edit/delete

RamingoBob

19.03.2012 00:09

Pedalato ieri, sabato 17 marzo; che dire.. lo conoscevo solo in parte;ben fatto ma mi permetto di scrivere due suggerimenti:

da Gessate appena entrate nella ciclo del villoresi non andate diritti fino all'oasi di Masate per poi passare un campo coltivato, sarebbe proibito; dovete entrate nel boschetto del Rio appena passate il ponticello con la cascina di fronte prendendo il sentierino a sinistra.

Una volta arrivati a Paderno; non attraversare il semaforo e rendere la discesa in asfalto del rist. to..o, ma potete prendere la via a destra; con una discesa in ciotolato vi porta giù al LungoAdda.

grazie. ciao e buon divertimento.
link
edit/delete

waterti

26.05.2014 08:35

Veramente brutto quasi tutto asfalto o ciclabile sterrata. Non è un percorso da MtB è da cicloturismo.

Infos

Inserito da
offriend
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.11.2009
Località
Roncello MI, Italia
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
3 ore
Distanza
65.0 km
Dislivello
150
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
757
Downloads
275
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors