|
Val D'Incarojo crossing mtb trail |
Partenza da Dierico (a quota 531 m). Si prosegue su strada forestale (faticoso) e si arriva al ricovero "la Cjanaipade" a quota 1248 m). Attraversando la foresta di Forcute si raggiungere il rio Cular e oltrepassandolo il sentiero continua a tornanti terminando presso i pascoli della malga di Turrite a quota 1555 m. Si prende sulla destra il sentiero (saliscendi) e superata C.ra Forchiutte si giunge a Forcella Griffon (diff. single trail S1). Su pista forestale si sale a Forca Zouf di Fau dove si continua su un lungo traverso sotto le pendici del M.te Flop. In discesa sottobosco (diff. single trail S1) si raggiunge il sentiero 437 nei pressi l’ex Casera Tesseit (quota 1233 m). Si risale a piedi lungo il sentiero sulla sinistra orografica del vallone al cospetto del M.te Sernio. La mulattiera si fa sassosa e attraversa due rii ed infine giunge al Rifugio del Mestri a quota 1512 m. Si continua a peidi con vari tornanti percorrendo una zona di arbusti e mughi fin ad arrivare nei pressi della forcella posta vicino alla Creta di Mezzodì (quota 1806 m). La discesa al Rifugio Monte Sernio (Palasecca di Sopra a quota 1419 m) si svolge lungo una mulattiera principalmente sassosa con brevi tratti esposti (diff. single trail S3). Dal rifugio il sentiero in discesa diventa più facile (ma mai banale). Superato il bivio con il sentiero n°455 a quota 1290 m proveniente da Pra di Lunge la mulattiera con un fondo principalmente sassoso conduce con un lungo traverso agli Stavoli Chiampeis di Lovea a quota 800 m. (diff. single trail S2). Si scende velocemente a Lovea per proseguire su strada principale verso Paularo.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..