|
Rifugio Adm Ponte in Valtellina |
Partendo dalla chiesa di Madonna di campagna si sale per strada asfaltata verso il maggengo di San Bernardo seguendo le indicazioni. Poco oltre la chiesa di San Rocco bisogna girare a sx al bivio effettuando in pratica un tornante, ignorando quindi le indicazioni per la val Fontana. Si procede per pendenze mai impegnative ma costanti. Dall'agriturismo (termine dell'asfalto, a ca 1h dalla partenza- fontana per bere) si prosegue su sterrata che a breve si impenna. Le rotaie cementate aiutano con il grip ma i meno allenati dovranno spingere.
Si oltrepassa il maggengo di Strefodes e dopo un tratto molto ripido e un paio di tornantini la strada concede respiro aprendosi nella parte inferiore del maggengo di Campo, ormai non più caricato. Si oltrepassa la stalla circondata da muri di ortiche. Poco più avanti, seguendo la traccia per sentiero a tratti non pedalabile, si giunge al rifugio Adm, un tempo utilizzato per gli allenamenti podistici in quota ma ora non gestito e chiuso (per le chiavi credo bisogna chiedere in Comune a Ponte).
Discesa velocissima per stessa via.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Chiesa della Madonna di Campagna
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..