|
Brutto Passo mtb trail |
Partenza da Sella di Cima Corso (Ampezzo). Passato il tunnel tra le viuzze del paese di Forni di Sotto si imbocca la carrareccia (segnavia Cai 214). La salita fino quasi a P.so Zauf è tutta da sudare (!) Arrivati a p.so Zauf (dopo una prima breve risalita a piedi) inizia la lunga traversata verso forcella Montof. Saliscendi, traversi, brevi risalite, bellissime discese (a brevi tratti impegnative) tutto in un contesto alpino meraviglioso.Ovviamente è rischiesto del sano spingismo, ma non faticoso. Arrivati alla sella si scende lungo il sentiero 215 completamente ciclabile anche se la difficoltà tecnica aumenta leggermente (diff. single trail S2). Passando sotto le maestose pareti del M.te Tinisia, superata la c.ra Tintina si perviene a p.so del Pura. Lungo il difficile (almeno inizialmente) sentiero delle Saline si approda a Sella Cima Corso.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Lucianomtb
16.08.2015 09:13
Lucianomtb