MONTE SEVICE

http://www.facebook.com/#!/groups/232264236837873/
Partendo dalla vecchia miniera, sulla piana di Campo Felice, si risale la Valle Leona al cospetto della Vena Stellante fino al Rifugio Sebastiani. Inizia un tratto in portage per il Colle dell’Orso. Discesi alla sella sopra l’alta Val di Teve, saliamo al Monte Bicchero. Sospesi tra la Fossa dei Cavalli e la Valle dei Briganti raggiungiamo, sempre in portage, la Selletta Cafornia. Un panoramico sentiero di cresta punta il Monte Velino, lo aggira e subito dopo il Costognillo sale in vetta al Monte Sevice. Bella, panoramica e tecnica la discesa per la Capanna Sevice dove viriamo a dx per l’ingresso nel selvaggio Fosso Cavallo. Discesa su fondo smosso, stavolta più ripida ed insidiosa, sino a Capo di Teve dove, caricata nuovamente la bici in spalla, si spinge per il Malopasso. Giunti sotto la Cimata di Macchia Triste il sentiero inizia a scendere lungo la Solagne del Lago. Dal Lago della Duchessa si scivola al Bivacco Panei prima di affrontare in sequenza (ad occhi ben aperti) il tecnico Vallone del Cieco ed il ben più divertente Vallone di Fua.



CINGHIALE 08/07/2015 Campo Felice (AQ)




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

rpapero

10.08.2015 16:37

per info mi trovate su http://www.facebook.com/#!/groups/232264236837873/
link
edit/delete

dumil

10.08.2015 16:52

difficoltà tecnica medio mi pare un po' sottostimato :)

link
edit/delete

rpapero

10.08.2015 17:29

sono semplici valutazioni soggettive, è chiaro che dipende dal biker, ne conosco alcuni che lo classificherebbero addirittura come facile.... ;)
link
edit/delete

dumil

10.08.2015 19:33

Per la stessa discesa nel giro della Duchessa usi la classificazione "difficile".
Il vallone del Cieco e la val di Fua non credo siano facili per nessuno, o almeno io non conosco nessuno che possa classificarla facile. Certo, escludendo il tratto dei 4-5 tornanti più tossici il resto magari non è difficile, ma quel tratto c'è e non si può non tenerne conto.
Credo che si debba cercare di essere il più possibile oggettivi nelle valutazioni, specie quando si rendono pubbliche delle tracce che chiunque può scaricare e percorrere.
Con stima :)
link
edit/delete

rpapero

11.08.2015 17:13

Effettivamente hai ragione, questo avvalora il fatto che le mie valutazioni sono prettamente soggettive. E' normale che ripercorrendo il tratto in questione a distanza di anni dalla prima volta e maturando esperienza, ad oggi il giro lo definisco di difficoltà media. Poi, ripeto, dipende dal biker. Io sono uno che amo il tecnico ripido perciò non mi spaventa più di tanto ma nello stesso tempo ho amici che temono il ripido ma mi fanno mangiare la polvere sul flow. Comunque grazie per la segnalazione anomalia, vedo con piacere che mi segui. Classificherò le tre tracce che includono i due valloni come medio-difficili in modo da mettermi al riparo anche da critiche da parte dei vert biker più incalliti che a differenza tua potrebbero asserire che ho sovrastimato il giro. Un saluto ;)

Infos

Inserito da
rpapero
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
10.08.2015
Località
SS696, 67047 Rocca di cambio AQ, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
30
Dislivello
+ 1500 / - 2200
Difficoltà tecnica
medio-difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
100
Downloads
19
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors