Giro di Giazza |
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Cerca negli itinerari
Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari:
Commenti:
Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.
MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2025 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors
gottopardo
07.09.2015 13:17
Traccia difficile da seguire nel paese di Giazza xchè si sovrappone spesso e ne manca un pezzo.
Non sono d'accordo sulla classificazione "facile" nella condizione fisica: ci sono 3 rampe non facili da superare: una dopo l'osteria alla Busa (forse la + facile); una da Giazza verso Campofontana (dura); una oltre Campofontana. Il giro per le mie capacità è da considerarsi "medio".
Consiglio una deviazione nel bosco: poco dopo l'inizio della discesa di ritorno verso Giazza, superati alcuni cancelli e un cantiere, c'è una stradella nel bosco che invita ad essere percorsa. Sembra una strada romana ed è indicata con segni e frecce rossi. Saranno 6-700 m. di pura libidine! Alla fine si ricongiunge col tracciato indicato.
Se poi volete continuare "l'avventura" + o - nel bosco, potete seguire all'inverso le indicazioni (frecce e pallini bianchi) segnati per una corsa trail che percorre le "antiche strade dei Cimbri". Attenzione però a non farvi ingolosire troppo! Dopo un paio di deviazioni consiglio di rientrare e restare nel tracciato.
Sergio