|
Giro dei 2 Laghi |
Questo giro consente di collegare i due laghi artificiali dell'Appennino Bolognese, cioè quello di Suviana e del Brasimone. Si parte da Stagno, un terrazzo naturale sul lago di Suviana. Si gira a destra su asfalto fino ad arrivare ad uno spiazzo dove ci sono le condotte dei tubi del lago. Da qui percorrere il sentiero 009 passando da Foragatti e Logomano fino a Barbamozza. Scendere al lago Brasimone. Per tornare indietro percorrere il sentiero 155 fino a tornare allo spiazzo delle condotte e finire il giro dopo poche centinaia di metri fino a Stagno. Percorso al 95% ciclabile e in buona parte in sottobosco. In estate consigliato bagno al lago Brasimone e Suviana. Anello da percorrere in senso orario.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Localita Stagno nel Comune di Camugnano (BO). Si raggiunge dalla SS64 porrettana da Pavana Pistoiese proveniendo dalla Toscana oppure da Riola di Vergato (BO) arrivando da Nord. Un'alternativa è uscire dall'autostrada A1 alla Badia e raggiungere Castiglione dei Pepoli e proseguire per il Lago di Suviana.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..