|
Slickrock Trail with Practice Loop, Utah, United States |
Il percorso pitturato sulla roccia è molto bello, accattivante, a volte è sicuramente abbastanza tecnico, ma con brevi passaggi sempre facilmente aggirabili.
Il panorama è stupendo... tutta un'altra cosa dal paesaggio alpino: ci si trova nel deserto di rocce, pochissima sabbia, un silenzio surreale e, nella stagione sbagliata, un caldo atroce.
Si parte da un parcheggio sulla strada, oppure direttamente dalla cittadina di Moab facendo pochi chilometri in più, e si prende contatto subito con le rocce che risultano immediatamente molto divertenti. In mezzo a queste montagne russe naturali si arriva fino sul canyon scavato dal Colorado con diversi punti panoramici.
Si può incontrare sicuramente qualche scoiattolo di terra, ma malgrado la zona, l'ente turistico afferma che è impossibile vedere dei puma (anche perché se lo si vede, significa che è stato lui a volersi far vedere con chissà quali interessi...) Serpenti a sonagli, io non ne ho visti.
Il caldo è stato il mio maggior problema. Ho fatto il percorso a fine maggio e in questo periodo andare troppo tardi, ovvero dopo le 10 della mattina, risulta veramente duro e forse anche pericoloso. Ho rischiato un colpo di calore verso la fine del percorso.
A differenza di me, è consigliatissimo, andare accompagnati. Ricordate inoltre assolutamente di portare liquidi a sufficienza.
Detto questo è molto molto divertente ed è consigliatissimo, a differenza di me, di andare accompagnati.
Non è da sottovalutare nemmeno l'altitudine del percorso che s'aggira attorno ai 1400 m.
Per accedere allo Slicrock Trail, bisogna entrare in un parco per il quale si spendono 2 dollari se si entra a piedi o in bici, e 5 dollari se si entra in auto per parcheggiarla alla partenza del trail.
Per farlo non si utilizza l'intera giornata, bastano un paio d'ore, tra tutto una mattinata se si è discretamente in forma. Io sono stato effettivamente sulla sella una 40ina di minuti, anche se almeno un paio d'ore dentro al percorso; ma se si va a Moab e si ama la MTB è da provare!!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..