|
Monte Guarda |
Partenza da Oseacco , parcheggio situato in paese, appena usciti dal paese si scende e si raggiunge il campo sportivo per poi prendere strada verso casera coot passando per Stolvizza e Coritis.... la strada sarà tutta asfaltata fino quasi alla casera dove ci saranno alcuni tratti ciottolato e cemento, la pendenza inizia a farsi sentire dopo il passaggio del borgo ''jama''.
Giunti in casera coot sulla sua destra si vede proseguire una rampa di cemento, noi procediamo da quella parte, ora inizia la parte faticosa per raggiungere la vetta del Monte Guarda a quota 1715slm... il primo tratto e ciclabile poi ci sarà una mezzoretta a piedi..Giunti sulla cima ci godiamo il panorama della Val Resia e della Valle di bovèc in slovenia... ora iniziamo la discesa spostandoci giu per la cresta verso il monte kila, il sentiero si presenta quasi tutto pedalabile a parte due tratti a spinta... giunti sul chila seguiamo l'indicazione cernapent-Stolvizza-Coritis.. e giu per un bel single truck tutto in s2, prima con sentiero poi con strada bianca e poi una volta giunti sulla strada asfaltata svoltiamo a sinistra e terminiamo la discesa ''5.04km'' passeremo dai 1300slm a 500slm... poi torniamo ad oseacco.. buon divertimento
Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Pease Oseacco situato in val resia, il parcheggio lo si trova una volta giunti in paese sulla sinistra....
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..