|
Anello delle Malghe Forni di Sopra mtb trail |
Partenza da Vico (Forni di Sopra). Su pista ciclabile ci si dirige verso la stazione di risalita Varmost (seggiovia costo risalita 6 euro, altrimenti potete cimentarvi sulle docili rampe...). Dalla Malga Varmost si prende la pista forestale in discesa fino ad incrociare il sentiero per m.ga Tartoi. La prima parte del tracciata, seppur in salita, risulta ciclabile. Il tratto centrale è da spingere per circa 10 minuti. Ultimo traverso pedalabile fino a raggiungere la meravigliosa conca prativa dove si trova casera Tartoi. Si prende in discesa la pista forestale fino al bivio per malga Tragonia. In salita sulla sinistra si prosegue su pista forestale con pendenze mediamente impegnative. Dopo circa mezz'ora si approda alla casera. Salendo sulla destra si intravede il cartello Cai 223 e poi il cartello Cai segnavia nr. 209. Si prende in discesa quest'ultimo attraversando su un ponticello di legno un rio. Al successivo bivio (cartello Cai 211) si imbocca in salita il sentiero. In traverso ciclabile si prosegue fino a quando il sentiero svolta a sinistra (20 minuti a spinta). Alcuni tratti nelle successive radure erbose sono pedalabili fino a quando non ha inizio il lungo traverso lungo le pendici del M.te Lagna (ciclabile al 50%). Arrivati alla malga ha inizio la discesa lungo l'impegnativo sentiero 210 (diff. single trail S2/S3) che confluisce sulla rotabile proveniente da Forni di Sopra. Si svolta a sinistra in leggera discesa fino al termine della carrareccia dove ha inizio una serie di saliscendi che portano in loc. Auguonass (ruderi) seguendo il sentiero segnavia Cai nr. 222. Con una divertente discesa (diff. single trail S1) si perviene nel tracciato anello Forni di Sopra con il quale si raggiunge in breve il paese.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..