|
anello Selva di Ferriere S.Stefano D'Aveto con bike park |
Questo itinerario ad anello permette di raggiungere senza troppa fatica gli impianti del bike park di S.Stefano d'Aveto (GE) da Selva di Ferriere (PC), in Alta Val Nure. Si raggiunge il passo del Crociglia tra boschi di faggi, si passa nella suggestiva Val Tribolata, sotto la piatta superficie della Ciapa Liscia e, dopo brevi tratti in salita a spinta, si scende a Rocca D'Aveto da cui parte la seggiovia del bike park. La traccia evidenzia una sola discesa: la pista rosa "Magadà". Ci si può dilettare poi su una rossa ed una nera, tutte molto naturali. Oltre al giornaliero, si può fare solo il pomeridiano e a noi donne, a volte, viene offerto gratuitamente. Il giro si conclude nel versante piacentino passando per prato Cipolla e scendendo per fontana gelata con divertenti single trails tra boschi di faggio.
Il chilometraggio indicato, come il dislivello, escludono le risalite e le discese.
Il grado di difficoltà OC è riferito alle discese del bike park.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal parcheggino sulla provinciale n. 654 della Val Nure, posto a circa 3 km dopo Selva di Ferriere (ad 1 ora e 20 da Piacenza), in prossimità di alcuni cartelli cai per "fontana gelata", si sale a dx aggirando facilmente una sbarra e si prosegue su strada sterrata.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tado79
05.08.2015 14:47
Grazie... Penso che mercoledì prossimo sono lì con un amico...