|
PALE di SAN MARTINO VAL GARES HARD VERSION |
Grandioso itinerario che ricalca in gran parte quello pubblicato da Obbi "Pale di San Martino e Val Gares", io sono partito da Canale d' Agordo ben sapendo che l' impianto di risalita di Falcade è ancora chiuso e con un' alternativa da seguire per evitare più asfalto possibile, raggiunto il Camping Eden sono risalito fino al Rif. Bottari e seguendo "L' alta Via dei Pastori" sono rientrato su asfalto in Loc. Le Code, questa variante è bella ma faticosissima, adatta solo ai più allenati, in più tratti la pendenza e le asperità del fondo mi hanno costretto a proseguire a spinta. Da qui in poi ho seguito diligentemente la traccia salvo evitare ulteriore asfalto all' altezza di Capanna Cime Comelle optando per alcune forestali belle e molto veloci. La difficoltà tecnica fino a Casera Campigal è tutto sommato contenuta, subito dopo aumenta in maniera considerevole, il fondo, l' esposizione, la pendenza ed i tornantini rendono la percorrenza di quest' ultimo tratto di discesa tutt' altro che banale. Così come l' ho fatto io ne sono usciti 55,50km x 2899 di dislivello ( 1859 effettivi + 1040 con gli impianti ). Un giro sull' altopiano delle Pale va comunque fatto, la bellezza di queste montagne e di questi luoghi incantati vi lasceranno senza fiato.
Ringrazio pubblicamente il buon Obbi per aver pubblicato il suo magnifico giro.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio libero dietro al municipio di Canale d' Agordo
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
MaurizioA
21.07.2015 07:58
interessante la tua variante di risalita da falcade.
Perche' a passo valles non sei risalito attraverso il 751 a forcella veneggia. Ti sei perso un bel pezzo di discesa fino alla strada bianca che vale la pena fare