|
RINCINE -MONTE MASSICAIA |
bel giro panoramico sul crinale del monte massicaia sopra Rincine.
partenza dal camping campo all'oca sulla strada del valico croce ai mori.
attraverso una bella, ma impegnativa forestale, si raggiunge il crinale superando un dislivello di quasi 600 m.
Si segue il crinale fino alla stazione di rilancio del metanodotto (che segue tutto il crinale, segnalato dal particolari pali sormontati da coni arancioni), dove inizia una strada bianca che riscende fino a Rincine. Onestamente, prima della stazione del metanodotto , esiste un sentiero che segue il crinale verso Rincine, particolarmente bello, ma non sono riuscito a trovare l'inizio e ho seguito la forestale.
Prima di arrivare a Rincine , ho provato a seguire una vecchia forestale per riguadagnare la zona del Faggio tondo, senza perdere troppo dislivello, ma è in buona parte inghiottita dalla vegetazione e non proprio ciclabile. Dal Faggio tondo ho seguito i due trail del complesso di Rincine ( motta e oca), che da soli valgono il giro. Risalito attraverso un divertente sentiero, fino al campeggio.
splendidi panorami, bellissima discesa finale nei trail di Rincine, ma anche impegnativo e con il rientro verso il faggio tondo parzialmente chiuso dalla vegetazione. Forse conviene scendere fino a Rincine e risalire dalla forestale più praticata: aumenta il dislivello,,ma senza dubbio , più facile.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
valico croce ai mori - camping campo all'oca
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..