|
Carenno Tesoro Carenno 8 tecnico |
Traccia per un giro veloce ma tecnico che appaga gli amanti delle discese toste.
Si parte dal parcheggio dei campi sportivi di Carenno si sale fino al laghetto del pertus 650+ tutti pedalabili pendenze tranquille poi un poco pedale e un po di bisci a spinta e in spalla in totale max 20min e si è alla cima del tesoro 1400m.
Da qui inizia la prima discesa sul sentiero DOL in cresta con qualche passaggio a piedi si arriva ad una torretta di cemento il sentiero la aggira e dopo 100m si volta a dx una serie di tornantini ci porta su una strada sterrata la seguiamo per 100m poi ci inseriamo in un gruppetto di case su dei gradini un pò rotti tipo mulattiera. si Arriva sul tornante della starda che porta da torre de busi a valcava qui si segue la strada in discesa per 150m dove ci sono altre due case e una fontanella sulla sx noi giriamo a dx e prendiamo il sentiero 823. (La fontanella anche se è segnata come non potabile è buonissima)
da qui si segue il sentiero a tratti veloce a tratti un po scassato, arrivati ad uno spuntone di roccia con un capanno di caccia la discesa si fa tosta 2 tornantini in contropendanza belli tosti ma fattibili.
quando incontrate bivi tenete la dx.
Arrivati alle case di Colle di sogno c'è una Cappella la traccia gira a dx e inizia a risalire.
Si prosegue fino ad uscire dal borgo arrivati ad un lavatoio si tiene la sx e si inizia a salireal prossimo bivio si tiene la dx e li un po si pedala e un pò a spinta si segue sempre il sentiero fino ad arrivare alla salita che abbiamo fatto da carenno si prosegue fino ad imboccare la strada panoramica sulla sx che ci porta fino al Ex Covento e da li la salita è finita ora ci si rimette in assetto discesa e via.
Si segue il sentiero appena sotto il convento per 250-300 mt max poi si gira a sx e si arriva su una strada sterrata con qualche tratto cementato in ntotale sarà 1km perdendo meno di 100m di dislivello seguendo la strada si arriva ad un capanno di caccia che stà sul colle, prima del capanno si gira a SX su un sentiero molto ripido e qui inizia il divertimento.. da qui non si può più sbagliare c'è solo da divertirsi.
Più avanti si arriva ad un baitello e da qui fino a Carenno .
Si tiene sempre la sx passando davanti al cimitero e si torna alle auto.
Buon Divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..