|
Col San Giacomo c.ra Tragonia 223 mtb trail |
Partenza a Vico (Forni di Sopra). La salita alla casera di Tragonia risulta impegnativa (tratti con pendenze oltre il 20%). Lungo tutta la salita i tratti più duri sono cementati e quindi resi un po' meno ardui. Dopo gli stavoli Puonsas si oltrepassa il torrente Tolina per proseguire nel bosco con tornanti fino al bivio per casera Tartoi. Si continua a destra verso casera Tragonia. La salita si sviluppa su alcuni tornanti per poi spianare verso la conca prativa dove si erige la casera. Salendo prima di raggiugere la malga si intravede il primo cartello che segnala l'inizio della discesa lungo il sentiero segnavia Cai 223. La traccia proposta prosegue in salita lungo il sentiero che porta a forc. Risumiela (Tragonia) e poi lungo la cresta del M.te Col San Giacomo (30/40 min. di facile spingismo con qualche brevissimo tratto ciclabile). La discesa dalla cima alla casera avviene lungo il percorso fatto in precedenza a piedi (diff. S1/S2). Dalla malga si devia sulla sinistra seguendo la traccia di sentiero segnalata dal secondo cartello segnavia Cai 223. Il sentiero è stato appena ripulito e sfalciato. Al bivio con il 223a (che porta loc. Puonas) si mantiene la sinistra. Sottobosco lungo un sentiero meraviglioso si ritorna a Vico (diff. single trail S1/S2).
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Non si garantisce la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque.
Buon divertimento
FrEe Ul BiKeRs
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
civi65
27.08.2019 16:42