|
PASSO SILVELLA e PRATI DI CRODA ROSSA DI SESTO |
La quintessenza del Cross Country sempre immersi in scorci paesaggistici mozzafiato, non ci sono davvero parole per descrivere i luoghi attraversati, qualche settimana fa ho percorso sia il "5 Rifugi di Cortina" che il "Tre Cime di Lavaredo e Cadini di Misurina" ma questo, non avrei mai pensato, non ha nulla da invidiare ai due più blasonati giri. Tecnicamente il giro è facile, eccezion fatta per l' ultimo tratto di salita al Passo Silvella ed il primo di discesa dallo stesso, il fondo pietroso ed irregolare costringe ad equilibrismi fortunatamente non impossibili, la ciclabilità è pertanto quasi totale; il rovescio della medaglia è dato però dallo sforzo fisico richiesto, alcuni tratti di salita hanno pendenze davvero sostenute e la salita che dalla ss52 porta agli agognati Prati è una sorta di Via Crucis. Il gioco varrà bene la candela perchè le lunghe discese dopo queste salite vi ripagheranno di ogni goccia di sudore versato ed i contesti paesaggistici nei quali vi ritroverete a pedalare vi sorprenderanno di continuo.
Ad eccezione dei primi 10km c.a. il giro ricalca quello degli MTBrothers, il loro sito è fonte di continua ispirazione per le mie uscite e la loro cordialità e pazienza nel rispondere alle mie mail è infinita. Se qualcuno è alla ricerca di tracce accurate e percorsi fantastici corredati da splendide foto non può non visitare il loro sito:
http://themtbikebrothers.weebly.com/
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
P.zza della Salute di Casamazzagno, parcheggio di fronte al Bar Bu e nei pressi della Chiesa di S.Leonardo Nuovo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
@lberto
10.07.2015 10:18