|
colline Prati di Mugnano |
Dal Parco Talon presso la Croce di Casalecchio di reno si procede verso Palazzo Rossi in piano su ciclabili sterrate e strada privata "Sapaba" - avvisi di strada chiusa con sbarre - ma i ciclisti la possono tranquillamente percorrere.
Una volta a Palazzo Rossi (il giro può iniziare anche da qui) asfalto, ponte di legno sul reno e si continua sino a salire superando i ponti dell' autostrada.
La prima salita non è impegnativa, si arriva su uno spiazzo e inizia una salita più tecnica (in almeno due punti se non si è veramente bravi bisogna fermarsi, cosa che ho fatto!). Poi bella discesa sino ad una casa con un albero di fichi: da qui verso sinistra pedalando su un fantastico sentiero abbastanza tecnico da risultare divertente ma al tempo stesso pedalabile tranne che in due punti, specialmente dove si restringe e passa su una specie di passarella di legno perchè franato - PERICOLO!.
A questo punto ci si ritrova sullo spiazzo di prima e si fa in discesa la salita precedente: la prima, quella che ci riporterà sull' asfalto vicini al ponte dell' autostrada.
Consiglio di fare rifornimento idrico a Parco Talon perchè non ci sono fontane.
A causa della composizione del terreno sconsiglio di fare l' itinerario in periodi piovosi o subito dopo una forte pioggia.
Giro fatto il 28/06/2015
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..