|
Anello Monte Pacciano |
Premetto che sono partito da casa mia che rimane un po più lontano, ma si può partire tranquillamente dalla località San Marco, parcheggiando nella zona di un grande super mercato. Per poi iniziare la salita che porta al centro del paese. si prosegue per la località Conservoni, salendo fino a la Torre della Perotta, dove lasceremo la strada asfaltata per iniziare una strada bianca.
La strada porta fino ad un tracciato piu stretto che riapre in un vasto campo con una salita finale impegnativa per pochi metri. siamo arrivati in cima a Monte Pacciano dove si può ammirare uno splendido panorama caratterizzato dalle colline tipiche Perugine. proseguiremo verso destra dove, poco dopo inizia un piccolo tratto di single track, per poi arrivare ad una curva a gomito larga, girare a sinistra costeggiando la recinzione. arrivati all’ altro campo si gira a destra in discesa fino a riprendere la strada asfaltata, ad un tratto troveremo un indicazione sulla sinistra per trekking. giriamo e iniziamo un tratto di sali e scendi, misto fango nei periodi più piovosi. Arrivati alla chiesa di San Lorenzo della Rabatta, possiamo fare una sosta per goderci dal punto panoramico, lo splendido Montetezio e Borgo Colognola. da qui si riprende la salita asfalta, seguendo indicazione San Torfeto, arrivati in cima alla salita giriamo a sinistra e poco dopo inizieremo un nuovo tratto di salita su percorso roccioso. Proseguendo ci si inoltra in un boschetto per finire un incrocio, dove girando a sinistra si farà la nostra ultima salita della giornata. Ripresa la strada asfaltata in discesa, si tornerà alla macchina percorrendo l' ultimo tratto fatto all' inizio del percorso
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Crico
27.06.2015 14:04